Scopri il potere dell'abbigliamento e dello stilismo in questa avventura fantastica
Questo gioco di ruolo creato dallo studio Elex è uno dei titoli più belli e completi del catalogo Android, anche se è piuttosto particolare. Per iniziare, presenta un punto di partenza esilarante: Nikki, la protagonista, è invocata dalla regina Nanari insieme al gatto Momo. Miraland, però, è un luogo diverso. A causa della Maledizione di Sangue con cui tutti gli abitanti nascono, coloro che ricorrono alla forza sono puniti da un insopportabile dolore fisico.
A conseguenza di ciò, le sette nazioni che compongono Miraland hanno stretto una serie di alleanze per mantenere la pace. Per questo, le guerre sono state rimpiazzate da "battaglie di stile" di vario tipo, livelli e tematiche. Ed è proprio qui che entra in scena Nikki, la ragazza che dovrà salvare il mondo con le sue doti stilistiche.
Nikki intraprenderà un viaggio magico attraverso le sette nazioni con i suoi disegni.
Il potere della moda
Love Nikki è un videogioco completo che presenta una grande quantità di minigiochi, tutti ispirati all'appassionante mondo della moda. Il gioco principale consiste in seguire la storia sulle varie mappe. In ciascun livello dovremo affrontare una sfida stilistica e vincere una battaglia in base a un tema dato. Ciascun indumento ha le proprie caratteristiche, che aggiungeranno o sottrarranno punti all'altro, quando affronti un tuo rivale. Ciascuno stile ha il suo opposto, secondo quanto segue:
- Splendido - semplice.
- Maturo - carino.
- Caldo - fresco.
- Elegante - allegro.
- Sexy - puro.
Durante le sfide le abilità decisive saranno quelle del nostro personaggio, che dovremo far salire di livello utilizzando le monete. Le abilità sono il sorriso, il fascino, l'occhio critico, l'amore vero o il sogno, ad esempio.
Man mano che avanziamo scopriremo sempre più dettagli nascosti nella storia di Miraland, così come un'infinità di personaggi accattivanti e carismatici. Le schermate della modalità storia presentano due livelli: fanciulla (facile) e principessa (difficile). Ogni volta che affronteremo un nostro rivale, utilizzeremo i cuori e otterremo monete e nuovi indumenti. Inoltre, alcuni episodi hanno la voce doppiata, nonostante dovremo comunque scaricare il pacchetto corrispondente sul nostro dispositivo Android se vorremo ascoltarla.
Con quasi 300.000 parole, dialoghi e descrizioni, la trama è paragonabile a quella di un romanzo.
Goditi il gusto dello stilista in varie modalità di gioco
Oltre alla modalità storia, però, il videogioco presenta altre modalità di gioco che ti terranno occupato giorno per giorno. Quest'ultime sono le seguenti:
- Status stilista. Affronta altri giocatori ogni giorno seguendo le regole della moda di ciascuna sfida e scala le classifiche settimanali.
- Competizione. Scegli un outfit adatto al tema indicato ogni tre giorni e vota per i tuoi preferiti.
- Workshop di ricette. Qui potrai personalizzare con vari colori i tuoi capi di abbigliamento e i tuoi accessori, trasformarli per crearne versioni più sofisticate, crearne di nuovi con elementi diversi o scomporli.
- Corridoio di stelle. Condividi i tuoi momenti migliori in Miraland con foto del tuo personaggio.
- Casa del Mistero. Ottieni nuovi indumenti ogni giorno in sei cataloghi prestabiliti.
- Associazione stilistica. Unisciti a una associazione per vivere episodi esclusivi della modalità storia insieme ad altri giocatori e creare con loro outfit strepitosi.
- Tessitore di sogni. Scopri di più sui personaggi di Miraland e ottieni nuovi acquisti per il tuo armadio.
- Vestito libero. Scegli i capi che più ti piacciono e crea liberamente i tuoi outfit senza regole o temi a cui ispirarti.
- Casa. Arreda la tua casa con migliaia di mobili e oggetti e vesti la versione chibi di Nikki con abiti adorabili.
- In giro per il mondo. Viaggia sulla mappa di Miraland.
- Eventi temporanei. Troverai eventi di ogni genere ciascuna settimana in cui potrai ottenere vestiti esclusivi. Ciascuno è diverso dal precedente e, se vorrai scalare la classifica e giungere alle posizioni più alte (e, dunque, ottenere i premi migliori), dovrai tirar fuori il portafoglio.
Allo stesso tempo, il gioco comprende anche una serie di missioni ed eventi quotidiani, così come un sistema di vittorie con cui, talvolta, otterremo generose ricompense. Insieme alla grande varietà di outfit straordinari con cui gli illustratori ci vogliono tentare, ci spingeranno a tornare a Miraland un giorno dopo l'altro.
Fatti strada nel mondo con entusiasmanti battaglie di stile
Love Nikki è un fantastico gioco con una grafica strepitosa, sulle orme del grazioso stile giapponese degli anime shôjo. La colonna sonora, poi, è davvero favolosa e presenta vari temi che, nonostante si ripetano, non sono di certo da meno.
Il problema principale del gioco risiede nel fatto che, se vorremo ottenere gli abiti e gli outfit migliori, dovremo tirar fuori il portafoglio. Gli item a pagamento superano sempre quelli gratuiti durante le varie sfide e ne troverai sempre di nuovi e di migliori da ottenere. Anche per utilizzare alcune delle funzioni più pratiche del gioco, infatti, (come la ripetizione automatica dei livelli) dovremo pagare.
Inoltre, per ottenere alcuni dei vestiti dovremo investire molto tempo se non siamo disposti a pagare con denaro reale. Quelli più contorti potrebbero impiegare mesi, a seconda di come li prendiamo. C'è divertimento a volontà.
Nonostante ciò, si tratta di un gioco molto divertente e avvincente, ricco di fantastici dettagli e animali adorabili, che non cattureranno l'interesse solo degli appassionati di moda, quanto anche quello di coloro che sono alla ricerca di un'esperienza diversa, piacevole e interessante. Tuttavia, attualmente il gioco è disponibile solo in alcune lingue e la traduzione in inglese è piuttosto migliorabile. Vedrai che risate ti farai!
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.0.3.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
- Istruzioni per installare XAPK su Android
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Alice Verni